CONSIGLI - Rimedi per vivere la terza età

Vota questo articolo
(11 Voti)
CONSIGLI - Rimedi per vivere la terza età - 4.9 di 5 basato su 11 voti

7 semplici rimedi per vivere la terza età serenamente in salute

consigli semplici reimedi

Le persone oggigiorno in media vivono più a lungo, ma sono sempre più le persone che stanno sviluppando malattie croniche, come il diabete o le malattie cardiache, che riducono la qualità della vita.

Per evitare i lievi disturbi che potrebbero compromettere il benessere della persona anziana, vi proponiamo sete semplici rimedi per vivere la vita della terza età serenamente.

consigli per un stile di vita sano

Non è mai troppo tardi

Non è mai troppo tardi per iniziare a condurre uno stile di vita più sano. Anche avendo '60 e '70 anni si può intervenire per ridurre il rischio di sviluppare malattie croniche. Pensare che dopo i 60, 65 anni di età non c'è niente che si possa fare per migliorare la tua agilità e la tua salute è sbagliata. Certamente ci saranno alcuni cambiamenti che si verificano con l'invecchiamento, ma questo non significa che si è diventati disabili o malati.

consigli forma fisica

L'attività fisica

Se c'è un passo che si deve prendere per migliorare la salute è sicuramente l'esercizio. L'esercizio aiuta a controllare il peso corporeo, abbassare la pressione sanguigna e rafforzare i muscoli, il che rende meno probabile la possibilità di cadute. Un aumento della massa muscolare aiuta il corpo a metabolizzare i farmaci, il che significa che i farmaci possono essere eliminati dal corpo in modo più efficace. Alle persone anziane non c'è bisogno di andare in palestra o a soffrire di allenamenti rigorosi. Bastano attività quali camminare, il giardinaggio o qualsiasi altra attività per muoversi.

consigli per rimanere agili

Migliorare la flessibilità e rimanere agili

La distensione è importante, con l'avanzare del età, perché i muscoli quando non sono attivi, tendono a accorciarsi e irrigidirsi, ma le attività di stretching come lo yoga miglioreranno la loro flessibilità. Cinque minuti di stretching al mattino sono molto utili per una persona in età avanzata.

consigli gestire il peso

Gestire il peso

Appilicarsi per un peso sano con l'esercizio fisico e una sala alimentazione ha molti vantaggi. Se si riesce a mantenere il peso forma, si ridurrà il rischio di diabete, così come alcuni tipi di artrite. Un modo per l'alimentazione sana è quello di mangiare più frutta e verdura ogni giorno. È una delle cose più semplici che le persone possono fare per trasformare la loro salute e la loro vita in meglio. Consumare almeno cinque bicchieri di frutta e verdura al giorno aiuta ad ridurre la pressione sanguigna, la possibilità di riscontrare malattie cardiovascolari, riduce le possibilità di cancro, il sistema immunitario migliora, i tassi del diabete e dell'obesità si abbassano.

consigli misure preventive

Un po' di prevenzione

Misure preventive, come la vaccinazione contro l'influenza annuale e sottoporsi ai screening per i tumori del seno, del cervice uterina e colon-rettale, sono importanti per invecchiare con grazia. Tenere d'occhio altri indicatori di malattie, come l'alta pressione sanguigna e le fasi iniziali del diabete, possono fare la differenza nella qualità di vita delle persone. Anche se non si può effettivamente prevenire tutte le malattie, è possibile impedire la disabilità che potrebbe avvenire di conseguenza.

consigli ottimisti e rilassati

Rimanere ottimisti e rilassati

Avere una visione soleggiata della vita porta ad una vita più longevità e sana. Le persone più ottimiste, sono più positive, svolgono le cose meglio e si sentono meglio. Tenere i livelli di stress ridotti, grazie al aiuto di attività come la meditazione, possono contribuire al benessere della persona in generale.

consigli vita sociale

Essere socialmente attivi

Avere una vita sociale attiva contribuisce al benessere psicologico e fisico delle persone anziane. Il supporto e le attività per una vita sociale attiva può essere trovato in molti luoghi, tra cui i centri per anziani, strutture di assistenza assistita, affiliazioni religiose, centri diurni per adulti, volontariato, esercizi di gruppo, cori ecc. Questi servizi possono fornire sostegno sociale positivo, che aiuta le persone anziane a sconfiggere la solitudine e l'isolamento. Grazie a queste attività sociali le persone acquisiscono un'autocoscienza positiva, dove si sentono soddisfatte a fare parte delle attività che si svolgono.

lucrezia chiama subito GREEN

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO IL NUMERO 800.608.571 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO DI LUCREZIA.

freccia 

Fill out my online form.

Altro in questa categoria: « POLTRONA RELAX XXL POLTRONA RELAX 102 »

2 commenti

  • Link al commento Offerte poltrone e divani Lucrezia Martedì, 09 Gennaio 2018 15:30 inviato da Offerte poltrone e divani Lucrezia

    Gentile Signor Alessandro, la ringraziamo per il suo interesse per i divani Lucrezia. Certamente, il divano letto Scott è disponibile nella versione due posti, tre posti. Per ricevere informazioni sulle colorazioni, dimensioni e prezzi dei divani Lucrezia, non esiti a chiamare, gratuitamente e senza impegno, il servizio clienti Lucrezia al numero verde 800.608.571 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo informativo nel seguente link http://www.divanilucrezia.it/info per essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un consulente Lucrezia. Cordiali saluti

  • Link al commento Alessandro Martedì, 09 Gennaio 2018 15:01 inviato da Alessandro

    Buongiorno vorrei sapere se i divani Lux hanno colorazioni diverse e se esistono a tre posti.
    Grazie e cordiali saluti.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Chiama Divanilucrezia supporto clienti

Fill out my online form.

divani poltrone oferta

Divanilucrezia supporto clienti

Opinioni e commenti