Come può una poltrona reclinabile facilitare la tua vita?

Vota questo articolo
(7 Voti)
Come può una poltrona reclinabile facilitare la tua vita? - 4.9 di 5 basato su 7 voti

poltrone e salute

Quando gli anziani e invalidi cominciano ad avere problemi di mobilità la loro autostima cala notevolmente e si chiudono in se stessi.

Spesso con le difficoltà motorie arriva anche la necessità di cambiare le proprie abitudini.
Questo processo diventa frustrante e doloroso, anche a livello emotivo.
Se i tuoi cari si trovano in questa situazione, ti sarai sicuramente chiesto che cosa puoi fare per aiutarli a superare questi periodi di impotenza e rassegnazione.
Le poltrone relax sono uno strumento prezioso che migliorano la vita quotidiana di tutte le persone con problemi motori, come ad esempio gli invalidi e gli anziani.

 

poltrona facile alzata1. Alzarsi dal letto

Con una poltrona relax

Rimuovendo momentaneamente i braccioli, la persona può spostarsi dal letto alla poltrona senza doversi alzare. L’alzata verticale, inoltre, allinea l’altezza della poltrona a quella del letto, evitando dislivelli pericolosi.

Senza una poltrona relax

Si può facilmente immaginare la fatica che un anziano dovrebbe fare per alzarsi senza aiuti. Anche solo dover poggiare i piedi a terra e mettersi in piedi risulterebbe difficoltoso. L’operazione si rivelerebbe sicuramente più complessa anche per chi fornisce assistenza.

 

poltrona per anziani2. Fare colazione

Con una poltrona relax

Dopo essersi alzati dal letto, la poltrona può essere spinta in cucina grazie alle rotelle. Successivamente, l’alzata verticale fa sì che la poltrona possa essere sfruttata come una comoda sedia, raggiungendo il livello necessario per mangiare al tavolo.

Senza una poltrona relax

Sarebbe necessario sostenere l’anziano accompagnandone i passi fino alla cucina, con il rischio di cadere. Anche favorire il movimento necessario a sedersi sulla sedia potrebbe essere pericoloso se chi assiste non ha un’adeguata forza fisica.

 

poltrona ideale per invalidi3. Cambiare stanza

Con una poltrona relax

Sfruttando le rotelle a scomparsa, la poltrona può essere spinta senza sforzo dalla cucina ad un’altra stanza, come il soggiorno, dove il tuo caro sarà già pronto per leggere, guardare la tv o chiacchierare con amici e parenti.

Senza una poltrona relax

Alzarsi dalla sedia e spostarsi fino al divano costituirà sicuramente uno sforzo da entrambe le parti. Ricordiamo, infatti, che ogni movimento in più costa molta fatica ad un anziano con problemi motori, ma che anche assistere agli spostamenti non è cosa da poco.

 

poltrona comoda4. Guardare la TV

Con una poltrona relax

Grazie alla pediera sollevabile e allo schienale reclinabile, guardare la TV è molto comodo e rilassante.

Senza una poltrona relax

Una normale poltrona o un divano senza pediera non assicurano la stessa comodità e non supportano le gambe allo stesso modo.

 

poltrona pratica5. Recarsi ai servizi

Con una poltrona relax

La scelta di una poltrona con dimensioni ridotte permette di spingerla facilmente in bagno passando anche per porte e corridoi stretti.

Senza una poltrona relax

Si potrebbe usare una sedia a rotelle per questi spostamenti, ma il suo ingombro, talvolta, è notevole: potrebbe anche non riuscire ad entrare in bagno e bisognerebbe quindi sostenere la persona in piedi per alcuni metri.

 

poltrona rilassante6. Riposare dopo pranzo

Con una poltrona relax

Per un sonnellino dopo pranzo la poltrona reclinabile è perfetta, poiché diventa un vero e proprio letto che garantisce un riposo salutare.

Senza una poltrona relax

Le alternative sono due: riposare sul divano o su una normale poltrona, assumendo quindi una posizione scorretta, oppure spostarsi fino al letto, azione faticosa per un invalido.

 

migliore poltrona per anziani7. Alzarsi per uscire

Con una poltrona relax

Passare del tempo all’aperto è importante: una poltrona reclinabile, grazie all’alzata assistita che porta la seduta in avanti, accompagna il movimento consentendo di alzarsi e di spostarsi sulla sedia a rotelle.

Senza una poltrona relax

Lo sforzo richiesto per alzarsi da un divano o da una poltrona non è indifferente, e questo ostacolo potrebbe scoraggiare l’anziano a uscire di casa.

 

poltrona piacevole8. Condurre una vita sociale

Con una poltrona relax

Ricevere ospiti e chiacchierare con loro non è un problema: la poltrona reclinabile è gradevole all’aspetto e permette all’anziano di sentirsi a suo agio tra le persone.

Senza una poltrona relax

Dover stare su una sedia a rotelle o disteso a letto può far sentire l’anziano diverso rispetto ai suoi interlocutori, in quanto richiama costantemente l’idea della malattia.

 

poltrona alza persona9. Arrivare a sera senza dolori

Con una poltrona relax

La comodità e la struttura ergonomica di una poltrona relax di alta qualità hanno effetti benefici sul corpo: rilassano i muscoli e aiutano a tenere una postura confortevole e rilassante.

Senza una poltrona relax

Passare molte ore seduti su supporti inadeguati, dalla scarsa imbottitura o non studiati per sostenere la schiena correttamente può causare dolori ai muscoli e alle ossa.

 

poltrona alzapersona10. Andare a letto

Con una poltrona relax

L’alzata assistita e i braccioli removibili tornano ad essere utili al momento di coricarsi: spostarsi dalla poltrona al letto non richiede particolare fatica.

Senza una poltrona relax

Con addosso la stanchezza accumulata durante la giornata, alzarsi per raggiungere il letto non è facile. In assenza di una poltrona reclinabile, il tuo caro deve compiere un ulteriore sforzo fisico.

 

In conclusione


Le poltrone relax sono un vero miracolo per chi offre assistenza agli invalidi e anziani, ed è anche una fonte inesauribile di comfort e sicurezza per il suo utilizzatore.
E dove c’è uno strumento in grado di portare serenità c’è anche più gioia ed entusiasmo di affrontare la terza parte della propria vita con un sorriso, nonostante le difficoltà.

 

Poltrona reclinabile di design
Poltrona reclinabile posizione letto
Poltrona alzapersone verticale
Poltrona alza persona anti rumore
Poltrona reclinabile vibro massaggio
Poltrona reclinabile memory foam
Poltrona alza persona anti rumore
Poltrona reclinabile vibro massaggio
Poltrona reclinabile memory foam

lucrezia chiama subito GREEN

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO IL NUMERO 800.608.571 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO DI LUCREZIA.

freccia 

Fill out my online form.

6 commenti

  • Link al commento Offerte poltrone e divani Lucrezia Martedì, 10 Luglio 2018 09:23 inviato da Offerte poltrone e divani Lucrezia

    Gentile Signor Giacomo, la ringraziamo per il suo interesse per i divani e le poltrone Lucrezia. Per chi come lei è alla ricerca di una poltrona robusta, le consigliamo la poltrona elettrica Lucrezzia XXL. Per scoprire maggiori informazioni riguardo la poltrona XXL può visitare il seguente link http://www.divanilucrezia.it/poltrone-lucrezia/poltrona-relax-xxl-lucrezia, o di contattare, senza impegno, il servizio clienti Lucrezia al numero verde 800.608.571 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo informativo nel seguente link http://www.divanilucrezia.it/info per essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un consulente Lucrezia. Cordiali

  • Link al commento Giacomo Martedì, 10 Luglio 2018 09:20 inviato da Giacomo

    Salve, sono una persona con la statura e il peso importante e vi pregherei di indicarmi il modello della poltrona elettrica più indicata per me, più il prezzo.

  • Link al commento Offerte divani e poltrone Lucrezia Mercoledì, 20 Giugno 2018 21:29 inviato da Offerte divani e poltrone Lucrezia

    Gentile Signora Milena, la ringraziamo per il suo interesse per i divani e le poltrone Lucrezia. Per acquistare le poltrone Relax Lucrezia, non esiti a chiamare, senza impegno, il servizio clienti Lucrezia al numero verde 800.608.571 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo informativo nel seguente link http://www.divanilucrezia.it/info per essere richiamata gratuitamente e senza impegno da un consulente Lucrezia. Cordiali saluti

  • Link al commento Milena Giovedì, 14 Giugno 2018 10:22 inviato da Milena

    Volevo acquistare una delle vostre poltrone relax, mi sembrano molto belle e curate nei particolari. Grazie

  • Link al commento Offerte poltrone e divani Mercoledì, 11 Aprile 2018 09:07 inviato da Offerte poltrone e divani

    Gentile Signor Alfonso, la ringraziamo per il suo interesse per le poltrone Lucrezia. Si, le poltrone Lucrezia sono create con l'intento di facilitare l'alzata, sono, infatti, studiate apositamente per facilitare la vita alle persone anziane e invalide. Per maggiori informazioni, le consigliamo di chiamare, senza impegno, il servizio clienti Lucrezia al numero verde 800.608.571 tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00. In alternativa, è possibile compilare il modulo informativo nel seguente link http://www.divanilucrezia.it/info per essere richiamato gratuitamente e senza impegno da un consulente Lucrezia. Cordiali saluti

  • Link al commento Alfonso Mercoledì, 11 Aprile 2018 09:00 inviato da Alfonso

    Volevo sapere se è facile alzarsi da una vostra poltrona? Io sono parzialmente invalido e ho grossi problemi quando devo alzarmi dal divano che attualmente ho.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Chiama Divanilucrezia supporto clienti

Fill out my online form.

divani poltrone oferta

Divanilucrezia supporto clienti

Opinioni e commenti