Vota questo articolo
(4 Voti)
Prima di acquistare una poltrona - 5.0 di 5 basato su 4 voti

prima di acquistare poltrona relax

Col passar del tempo, i nosti genitori trovano sempre più difficoltoso l'atto di svolgere le stesse attività di qualche anno fa'.

L'invecchiare è una parte naturale della vita, che però, porta con se certi problemi, come ad esempio una capacità di movimento ridotta.

Questi problemi di conseguenza generano frustrazione e portano un anziano, specialmente se disabile, alla tristezza.

Le persone anziane tendono a percepirsi come un ostacolo nell’ambito della famiglia, sentendosi di peso a causa dell’assistenza fisica di cui hanno bisogno.

Come migliorare questa situazione?

Un valido aiuto può arrivare dagli ausili creati specificamente per gli anziani, come ad esempio una poltrona relax, che grazie alle sue numerose funzionalità, facilita tutta una serie di operazioni quotidiane come sedersi a tavola, guardare la televisione, leggere un libro, prendere un bicchiere d’acqua.

Sul mercato sono facilmente reperibili diversi tipi di poltrone relax, perciò è consigliabile studiarne per bene le specifiche tecniche per essere sicuri di scegliere quella più adatta alle esigenze dei nostri genitori anziani.

In particolare, prima di acquistare una poltrona relax, è opportuno porsi 3 domande fondamentali.

1. Quali sono le caratteristiche imprescindibili per una poltrona relax?

Il principale obiettivo dell'acquisto di una poltrona relax è di offrire il miglior comfort possibile a un genitore anziano.

Per questo è importante conoscere tutte le caratteristiche del prodotto, che variano in base alle esigenze del consumatore.

In pratica, la maggior parte delle poltrone relax è reclinabile e anche in questo caso, non sempre è possibile personalizzare l’inclinazione dello schienale e della pediera.

Per i nostri genitori che hanno ridotte capacità motorie, bisogna sempre assicurarsi che la poltrona relax sia dotata dei giusti motori per assicurare un movimento morbido per quando cambiano posizione e una seduta confortevole.

Bisogna ricordarsi, quando si acquista una poltrona relax, le sue dimensioni devono essere scelti accuratamente e in base all'utilizzo.

Prima di acquistare una poltrona relax dovremo mettere in chiaro tutti i modi in cui questa verrà impiegata.

Qua dobbiamo porci due domande molto importanti:

La poltrona relax rimarrà prevalentemente in una stanza?

Oppure verrà spostata spesso e dovrà quindi poter passare dalle porte?

Tra le caratteristiche imprescindibili per una poltrona relax va annoverato anche il tessuto di rivestimento: dall’ecopelle fino ai tessuti antibatterici e traspiranti, la varietà di scelta è davvero ampia.

Se i nostri genitori trascorrono molto tempo seduti, si consiglia un tessuto che è sia comodo che funzionale oltre ad essere anche resistente e facile da pulire.

2. Quali funzionalità dobbiamo scegliere per facilitare i bisogni dei nostri genitori?

Come già menzionato prima, di poltrone relax, c'è ne sono diversi tipi.

Se i nostri genitori hanno ridotte capacità motorie, dobiamo sempre assicurarci che la poltrona relax abbia la funzione dell'alzata assistita.

Questa, grazie al motore elettrico aiuta l'anziano ad alzarsi dalla poltrona, evitando così sforzi inutili.

Le poltrone dotate di alzata verticale, si possono utilizzare anche come sedie a tavola, perché possono essere alzate fino a 20 centimetri.

Come migliorare la vita di un anziano sia dal punto di vista fisico sia sotto l’aspetto psicologico?

Regalandoli il massimo confort e unirlo alla possibilità di stare in compagnia dei propri amici e famigliari.

Nel caso i nostri genitori anziani trascorrono molto tempo seduti, è consigliabile acquistare una poltrona che include anche dei meccanismi massaggianti, che permettono di svagarsi e concedersi dei momenti degli attimi di vero e profondo relax.

Leggere un libro o chiudere un attimo gli occhi diventeranno attività ancora più gradevoli.

3. Conviene investire in una poltrona relax?

Dal punto di vista della qualità, scegliere una poltrona relax, preferibilmente prodotta in Italia al 100%, rappresenta una garanzia per una persona anziana con ridotte capacità motorie.

Non solo, come abbiamo visto, facilita il ménage quotidiano, permettendo all’anziano di svolgere le attività di tutti i giorni senza sentirsi “di troppo”, ma è anche un valido aiuto per i familiari, cui viene alleviato il faticoso compito di assistere il genitore molto spesso nell’arco di una giornata.

Una poltrona relax di qualità, inoltre, dura nel tempo grazie all’utilizzo di materiali resistenti, ed è anche un gradevole complemento d’arredo.

Alla domanda “La poltrona relax è un buon investimento?”, dunque, non può esserci che una sola risposta: sì.

lucrezia chiama subito GREEN

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO IL NUMERO 800.608.571 O COMPILA IL SEGUENTE MODULO PER ESSERE RICONTATTATO APPENA POSSIBILE DA UN INCARICATO DI LUCREZIA.

freccia 

Fill out my online form.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

Chiama Divanilucrezia supporto clienti

Fill out my online form.

divani poltrone oferta

Divanilucrezia supporto clienti

Opinioni e commenti